lunedì 27 gennaio 2014

Il presidente della Internazionale Liberale reclama a Rajoy che permetta la consulta sulla sovranità

L'olandese Hans van Baalen, che ha ricevuto il “Memorial Trias Fargas” che da la “Fundació Llibertat i Democràcia” (Fondazione Libertà e Democrazia), consiglia al governo spagnolo che faccia un’offerta ai catalani.

Hans van Baalen, presidente della Internazionale Liberale, ha consigliato oggi pomeriggio durante un atto ufficiale a Barcellona a Mariano Rajoy che permetta la consulta sulla sovranità alla Catalogna. "È una questione di democrazia", ha sottolineato van Baalen, che ha anche reclamato al governo spagnolo che faccia un’”offerta” ai catalani e che, allo stesso tempo, gli permetta di scegliere tra “continuare a formar parte della monarchia" o che prenda un camino proprio.

Van Baalen ha ricevuto il Memorial Trias Fargas che da la “Fundació Llibertat i Democràcia”, che presiede Jordi Xuclà, deputato di CiU al Congresso dei Deputati. Nel corso del suo discorso, Xuclà ha voluto manifestare che la “Internacional Liberal” ha riconosciuto il diritto di decidere della Catalogna in una riunione ad ottobre, celebrata in Guatemala.


0 comentaris:

Posta un commento