mercoledì 15 gennaio 2014

I volontari di Help Catalonia: “siamo il popolo”


Help Catalonia è un mezzo digitale dedicato all’internazionalizzazione dell’indipendentismo catalano da più di tre anni ed è costituito esclusivamente da volontari.

Chi siamo?
Volontari, volontari ed unicamente volontari di varie nazionalità che, senza appartenere a nessun partito politico determinato, pretendiamo di denunciare la guerra silenziosa che lo stato spagnolo sta portando avanti contro il popolo catalano.

Quali sono le evidenze di questa guerra silenziosa?
Insulti, maltrattamenti, minacce, disprezzo, slealtà, furto della nostra identità, occultamento della nostra storia e tante inadempienze.

Siamo volontari di Help Catalonia perchè vogliamo il diritto a decidere, fare un referendum, proteggere la nostra lingua e vivere in un paese più democratico.

Siamo volontari di Help Catalonia perchè NON vogliamo scomparire come popolo nè essere dominati.

Siamo volontari per la nostra sopravvivenza e dignità.

Siamo la voce del popolo catalano che desidera essere libero e che necessita dell’aiuto internazionale per liberarsi dalle grinfie dello stato spagnolo e, per questo, scriviamo i nostri propri articoli oppure li traduciamo da altri mezzi, principalmente in inglese, francese, castigliano, italiano e tedesco.

Siamo volontari perchè lo dobbiamo ai nostri padri, nonni e a tutti i nostri avi che lottarono, soffrirono e morirono per la Catalogna.

Siamo la voce di un popolo che si sente catalano perchè, come disse Joan Sales: “Mi sento catalano semplicemente come un’albicocca si sente albicocca e non pesca”.

Vuoi essere volontario di Help Catalonia? Non pagherai nessuna retta, nè prenderai un centesimo perchè non riceviamo contributi nè aiuti di nessun tipo. Ma, d’altra parte, non dipenderai da nessun partito politico nè da nessun governo, perchè Help Catalonia è nata libera e per la libertà.

Vuoi diventare volontario come noi? Aiuterai una delle cause più nobili: La liberazione di un popolo che da 300 anni piange la propria libertà.

0 comentaris:

Posta un commento