sabato 29 marzo 2014

Soldati armati dell’esercito spagnolo passeggiano per le strade di Esplugues de Llobregat

Un gruppo di soldati dell’esercito spagnolo sono stati visti per le strade di Esplugues de Llobregat, perfettamente equipaggiati di attrezzatura da combattimento, abbigliamento mimetico, zaini e armi in mano.

La presenza dei militari è stata notata lungo la via di Laureà Miró, una delle strade più importanti del municipio. La CUP (Il partito politico la cui sigla significa “Candidature d’Unità Popolare”) ha denunciato la presenza dei soldati e si è chiesto “per quale motivo” i militari stessero girovagando per le strade della cittadina.

Di fatto la presenza di militari per le località catalane è sempre più abituale, l’ultimo episodio si è verificato in settembre, quando l’esercito si è accampato a Saldes, ai piedi del Pedrafroca piantando la bandiera spagnola in una zona proibita del Parco Naturale o quando ha realizzato manovre lo scorso maggio in una zona proibita del parco di Collserola, secondo immagini captate dalla Televisione di Barcellona, BTV, fatto che lo stesso Comune di Barcellona ignorava, secondo quanto è stato ufficialmente riconosciuto.

0 comentaris:

Posta un commento