venerdì 21 marzo 2014

Il giro di Help Catalonia / Help Catalonia on tour





Nei prossimi giorni l'organizzazione Help Catalonia parteciperà a diversi atti pubblici. Un sintomo della sua crescita come referente sociale anche in Catalogna.

I primi atti avranno luogo a Igualada e Vacarisses. A Igualada, in un atto ispirato nello speakers corner inglese, il volontario Àlex Furest nella piazza centrale della capitale dell’Anoia spiegherà il posizionamento internazionale della Catalogna e il suo movimento indipendentista. Sarà giovedî alle 19:00. Alla stessa ora il volontario Jordi Vàzquez parteciperà al dibattito “Come il mondo osserva il processo catalano”. Sarà al Casal di Vacarisses. Entrambi gli atti sono organizzati dalle sezioni locali dell'Assemblea Nazionale della Catalogna, ANC.




Il 3 aprile la volontaria Anna Aroca prenderà parte alla tavola rotonda ‘Progetti volontari e collaborativi di traduzione’ organizzata dal Collegio dei Docenti e dei Professionali della Cultura. Una delle idee centrali del dibattito è che l’attivismo e il volontariato nel campo della traduzione permettono sempre di più la diffusione globale di idee propie. Sarà alle 18:30 alla Sala Ramon Fuster del Collegio di Dottori e Laureati (Rambla de Catalunya, 8 – Barcelona).
Il giorno seguente la portavoce di Help Catalonia parteciperà al Secondo Congresso di Comunicazione Política di Catalogna come conferenziante. Lo farà nel dibattito “Internazionalizzazione della comunicazione”. L’avvenimento conta con la presenza di conferenzianti d'alto livello e si potrà seguire al twitter con l'hashtag #CCPC2




0 comentaris:

Posta un commento