mercoledì 12 giugno 2013

Gli 'uomini in nero' del FMI si riuniscono con Mas-Colell (consigliere di economia del governo catalano)

Lo stesso lunedì, il giorno in cui atterravano in Spagna per esaminare l’economia, gli uomini in nero del Fondo Monetario Internazionale (FMI) sono andati a Barcellona per assistere ad una riunione con il consigliere di Economia e Sapere della Generalitat, Dott. Andreu Mas-Colell, e valutare di prima mano -senza intermediazioni di Madrid- i conti catalani.
All’incontro hanno assistito i tecnici del FMI, il consigliere catalano ed i tecnici del dipartimento di Economia. Secondo quanto spiegato a questo giornale (ARA) da una portavoce del consigliere, è stata "una riunione sulla situazione economica e politica" della Catalogna. Le stesse fonti, che non hanno voluto dare altri dettagli sul contenuto dell’incontro, hanno sottolineato che il Governo (catalano) valuta "molto positivamente la possibilità di poter avere un contatto diretto con le istituzioni internazionali".
Allo stesso modo, il Ministero di Economia spagnolo abbassato i toni sulla visita degli uomini in nero assicurando che questi incontri "non sono una novità", visto che i tecnici del FMI preferiscono esaminare in loco alcuni territori durante le loro spedizioni. Senza allontanarsi troppo, la delegazione del FMI che in questi giorni sta controllando l’evoluzione dell’economia spagnola si recherà anche a Valencia ed in Andalusia.
 

0 comentaris:

Posta un commento