giovedì 12 dicembre 2013

La maggioranza (minoranza) silenziosa si è riversata in strada

Sabato scorso 12 ottobre gli unionisti spagnoli hanno avuto la loro opportunità di dimostrare al mondo che in Catalogna esiste una maggioranza silenziosa che chiede l’unità della nazione spagnola e, guarda caso, a conti fatti risulta che la maggioranza non è più una maggioranza ma ha finito per diventare una ridicola minoranza fascista.
Sebbene ieri gli organizzatori osassero affermare che il numero dei partecipanti era pari a 500.000 persone, oggi si sono visti obbligati a ridurlo a 160.000, ciò nonostante la Delegazione del governo spagnolo con sede a Barcellona ha parlato di un totale di 105.000 persone. Se confrontiamo questa cifra con gli oltre 2.000.000 di partecipanti della Via Catalana, credo che si possa affermare senza remore che la maggioranza ha messo in chiaro ogni cosa lo scorso 11 settembre.
Non solo, tenuto conto del fatto che sono arrivati pullman da tutta la Spagna, la maggioranza silenziosa che secondo alcuni esiste in Catalogna ieri a Barcellona brillava per la sua assenza.
La maggioranza silenziosa non è altro che una minoranza fascista d’estrema destra che in pieno XXI secolo non esita a passeggiare per Barcellona con bandiere della Falange spagnola.
Non c’è dubbio, questa sì che è una vera democrazia.

0 comentaris:

Posta un commento