lunedì 21 ottobre 2013

Una diputata del Partito Popolare (PP) minaccia di ritirare la custodia alle famiglie che si uniscono allo sciopero delle Baleari


Ana María Aguiló avverte che il Tribunale dei Minori ha l’autorità per prendere questa decisione se i genitori non portano i bambini a scuola.

La diputata del PP Ana María Aguiló e’ stata al centro della polemica questo mercoledì dopo aver pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio in cui dice che i genitori chei aderiscono alla protesta contro il decreto delle lingue del governo di Buzá possono perdere la custodia dei loro bambini. “I genitori hanno l’ obbligo di portare i bambini a scuola e se cosí non fosse il Tribunale dei Minori ha l’autorità di rimuovere la custodia”, garantisce nella pubblicazione.

Il messagio si riferisce a un articolo pubblicato da Fernando Merino da ‘El Mundo’ delle Baleari dove critica che alcuni genitori prendono la decisione di non portare alcuni giorni a lezione per fare in modo che la protesta non fosse tanto costosa per i professori, che, in questo modo, possono andare quei giorni a lavorare.
Il corso e’ cominciato alle Isole con la protesta, con carattere indefinito, dei professori contro il decreto che limita l’utilizzo del catalano in classe.

Fonte: Ara.cat

0 comentaris:

Posta un commento