venerdì 11 ottobre 2013

Festa 'estrema' per bruciare l’estelada





I giovani de “La España en Marcha” – un manifesto firmato da diversi partiti dell’estrema destra spagnola – lo scorso 28 settembre hanno organizzato, a Madrid, una festa durante la quale si è tenuto un “falò di bandiere separatiste”.

L’atto è stato organizzato con il lemma “Juntos por España” (Insieme per la Spagna), per raccogliere fondi per poter partecipare, il prossimo 12 ottobre, ad una manifestazione a Barcellona per l’unità spagnola.
Movimenti come la Falange, Nudo Patriota Español, Alianza Nacional, Movimiento Católico Español e Democracia Nacional hanno firmato un manifesto dal titolo “La España en Marcha” nel quale assicurano che è ora di una “rivoluzione nazionale”.

“Abbandoniamo questo nostro atteggiamento passivo, apatico e nichilista per rispondere come si deve alle costanti vessazioni a cui è sottomessa la nostra nazione da parte dei suoi nemici, con una vergognosa indifferenza – se non collaborazione – della classe dirigente, responsabile ultima della perdita della coscienza nazionale e dell’orgoglio di appartenere al nostro popolo”, assicurano.



Fonte: E-Noticies

0 comentaris:

Posta un commento