giovedì 10 ottobre 2013

Si certifica che la Via Catalana è un record!




Questa settimana l’Official World Record (OWR) ha certificato la Via Catalana come la catena umana più lunga e numerosa dell’Unione Europea (più di 2.000.000 di persone), ricordando che le cifre facilitate dal Ministro degli Interni on. Fernández Diaz erano completamente impossibili e ridicole (circa 400.000 persone).

L’OWR considera che la cifra di 1.600.000 è un dato al di sotto della cifra reale. Sottolinea che soltanto a Barcellona si superavano le 500.000 persone e, inoltre, lungo i 400 kilometri la via era duplice o triplice, e nelle zone urbane l’affluenza era molto grande. Perciò, manifestano che il numero di partecipanti ha superato i 2.000.000, cifre più alte di quelle della Via Baltica. Bisogna considerare i dati del Consigliere d’Interni (governo catalano), il collasso del traffico, il volume di twuittate e l’udienza televisiva della TV3 (televisione catalana).

La Via Catalana passerà alla storia come un record: la catena con più affluenza dell’Unione Europea. Una Via pacifica di oltre 400 km.

Questi dati escono alla luce, mentre dal Regno della Spagna gli atteggiamenti violenti ed aggressivi si moltiplicano: l’attacco alla Delegazione della Generalitat a Madrid, l’attacco ai pompieri di Mataró (per aver esposto una bandiera stellata nel loro cortile) e un lungo eccetera.

0 comentaris:

Posta un commento