lunedì 20 maggio 2013

L'unione fa la forza: Help Catalonia + CCN








Gli enti “Cercle Català de Negocis” (CCN) Circolo Catalano di Affari e HelpCatalonia (HC) hanno raggiunto un accordo di collaborazione per internazionalizzare gli aspetti economici del conflitto tra la Catalogna e la Spagna.


Il CCN nacque come associazione d’imprenditori, dirigenti e professionisti che, per garantire il futuro del tessuto imprenditoriale catalano,  vogliono disporre di uno Stato proprio. Dall’altra parte Help Catalonia nacque nel 2010 come ente formato da volontari con l’obiettivo d’internazionalizzare le ragioni catalane mediante campagne, informandone in diverse lingue e facendone diffusione sulle reti sociali.

Ambedue gli enti sono senza scopo di lucro e soltanto contano con il supporto dei singoli membri; condividendo l’obiettivo del raggiungimento di uno Stato proprio per la Catalogna in forma trasversale.

L’accordo si concretizza con la pubblicazione di articoli e studi attraverso Help Catalonia ed incontri d’interscambio tra i due enti per creare sinergie delle conoscenze comunicative, economiche e di diritto internazionale così come esplorare azioni congiunte di diplomacia civile.


Inoltre è stato prodotto un filmato congiunto CCN-Help Catalonia.


Ci sarà anche la partecipazione a eventi dove convergano i due elementi definitori dei suddetti enti. In questo senso bisogna sottolineare un evento a Londra con la presenza de ambedue associazioni che sarà il primo di una serie di azioni simili.


0 comentaris:

Posta un commento