venerdì 25 aprile 2014

Una rosa per Sant Jordi



È il giorno pieno di rose e di libri, meraviglioso. Una tradizione che unisce la leggenda di uccidere un drago e donare una rosa del colore del sangue (ovviamente, quella che è cresciuta dal sangue del mostro) a una principessa, e che non sia triste quando il suo eroe se ne va.

Grazie alla rosa rossa che è il simbolo dell’amore, abbiamo anche il giorno degli innamorati. Ed è molto bello. Le rose per le donne e i libri per gli uomini, così il regalo non provoca dubbi. 

E quelli che non sono innamorati? Ricordatevi che è solo un giorno all’anno che ci porta a fare questa riflessione. A tutti quelli che hanno paura di innamorasi o semplicemente non hanno ancora trovato la loro media arancia gli consiglio di fare una passeggiata tra le rose e i libri, fate delle belle foto, comprate libri interessanti per voi stessi e pensate a che fortuna avete di non far parte del gruppo più grande (almeno così dicono le statistiche): quello delle persone che ricevono una rosa per San Jordi e fiori neri durante tutto l’anno. 

Forse un giorno vi troverete nel gruppo della minoranza: quello dei felici.

Spero che tutti abbiate passato un gradevole momento!


Anita Janczak

0 comentaris:

Posta un commento