lunedì 1 settembre 2014

Aggressione alla bancarella de l'ANC di Granollers in piena luce del giorno

È la seconda aggressione che l'entità subisce in questi giorni di festa patronale di Bianchi e Blu, dopo l'atto vandalico portato a termine all'alba di mercoledí nei suoi locali. 

Prima c'e stato l'atto vandalico che ha patito il locale che l'Assemblea Nazionale Catalana fa servire a Granollers, questo mercoledí all'alba. E adesso, questo sabato nel pomeriggio, c'è stata una agressione diretta in piena luce del giorno, proprio davanti al Casinò di Granollers.

Secondo informazioni dell'ANC e di svariati testimoni, "con la strada piena di gente", due individui tra i 30 e i 40 anni hanno insultato i membri dell'entità che erano alla bancarella raccogliendo firme della campagna 'Firma un Voto' e "hanno tirato roll-ups e manifesti per terra".

I fatti, però, non sono terminati qui. In seguito, molte persone che erano nelle vicinanze li hanno voluti difendere e è scoppiata una rissa in cui due persone intervenute in difesa dell'ANC "ne sono uscite malamente". Secondo quello che riferisce l'entità, una è stata portata al pronto soccorso in ambulanza. Gli aggressori sono fuggiti verso il parco di Torras e Villà e alla fine sono stati arrestati dagli agenti della polizia catalana.


La popolazione, in difesa della democrazia

L'ANC Granollers ha emesso un comunicato ringraziando "la collaborazione della popolazione que ha difeso la democrazia". L'entità raccomanda, inoltre, di "lasciarli agire senza affrontarli" e, questo sí, "fotografare l’attaco o l’aggressione e mettere una denuncia". In più ricordano "che l’obbiettivo dell’ANC è ottenere l'indipendenza in modo pacifico".

0 comentaris:

Posta un commento