domenica 6 luglio 2014

Un guardia civil si vanta dell'assalto fascista alla delegazione del Governo Catalano a Madrid


Si è fotografato con una maglietta a favore degli attaccanti · Democracia Nacional ha publicato l'immagine al Facebook 

'Ci sono immagini che valgono più di mille parole. Immagini che nessun telegiornale mai mostrerà. Immagini che ci dicono nulla è perduto e che ispirano a continuare la lotta per il futuro che vogliamo e che ci appartiene. Mai un passo indietro.' Con queste parole la formazione di estrema destra Democrazia Nazionale ha pubblicato a Facebook una fotografia d'un guardia civil (l'equivalente spagnolo di un carabiniere) con una maglietta di supporto all'aggressione fascista dello scorso 11 settembre alla delegazione della Generalità, il governo catalano, a Madrid.

L'immagine è una autoscatto fatto allo specchio, dove un agente solleva l'uniforme di guardia civile per mostrare una maglietta con la scritta 'Blanquerna Style' e il ritratto d'uno degli assalitori, che andava incappucciato. 

Durante l'atto di celebrazione della Giornata Nacionale di Catalogna al Centro Culturale Blanquerna, sede della delegazione del governo della Generalità a Madrid, un gruppo d'estrema destra aveva fatto una irruzione violenta e aveva aggredito alcuni assistenti, tra i quali alcuni parlamentari. Aveva lanciato a terra una bandera catalana e il leggio degli oratori, oltre ad arrecare altre danni. Prima d'andarsene, avevano lanciato gas lacrimogeni. Tutto questo mentre cridavano: 'Non ci inganniamo, la Catalogna è Spagna.' Il giudice li ha li ha rilasciati in attesa di processo, il giorno dopo essere stati arrestati. 

Spagnolo, Tedesco, Francese

0 comentaris:

Posta un commento