mercoledì 30 luglio 2014

La polizia spagnola sorveglia il partito politico del Presidente della Catalogna





Lo scorso 10 marzo i servizi di sicurezza della sede centrale del partito CDC hanno rilevato la presenza sospetta di tre individui nei dintorni dell’edificio. È stata rilevata la presenza di detti individui anche il martedì e il mercoledì successivi, per cui sono stati allertati gli agenti del corpo di polizia catalana “Mossos d’Esquadra” che quello stesso mercoledì hanno fermato gli individui sospetti chiedendo loro di identificarsi. Si trattava di tre agenti della polizia spagnola che a quanto pare stavano sorvegliando una persona coinvolta in un caso coperto dal segreto istruttorio.
Non sappiamo se le norme di cortesia tra colleghi abbiano permesso agli agenti della polizia catalana di richiedere il provvedimento giudiziario riguardante il caso oggetto dell’investigazione, sta di fatto che il giorno successivo gli agenti non c’erano più.


Come succede sempre in questi casi la polizia spagnola si affretta ad affermare che era ridicolo pensare che si stesse spiando la sede del partito, ma non vi è dubbio che il tutto è alquanto sospetto. Forse erano sulle tratte del famoso “vaso di fiori” del ristorante “La Camarga” dove alcuni mesi fa è stato rinvenuto un microfono spia.


Xavier Ayneto

0 comentaris:

Posta un commento