mercoledì 18 giugno 2014

Fondi di investimento tedeschi fanno domande sulla Catalogna indipendente

Fondi di investimiento tedeschi fanno domande su una futura Catalogna indipendente, secondo quanto ha informato Mariano Guindal sul giornale 'La Vanguardia' di oggi. Guindal scrive che il presidente di una importante società quotata nell’indice IBEX spagnolo ha raccontato che durante l’ultima assemblea generale "un azionista rappresentante di un fondo di investimento tedesco" ha chiesto se era stato elaborato un piano nel caso che la Catalogna diventi indipendente.

Il presidente della società ha dato una prima versione politicamente corretta, dicendo che malgrado i principali attivi della compagnia fossero ubicati in Catalogna, non era stato elaborato alcun piano alternativo perchè non consideravano che questa possibilità potesse avverarsi.

"Di fronte all’insistenza dell’azionista, ha sottolineato che in ogni caso "le nuove autorità avrebbero rispettato la sicurezza giuridica degli investitori installati sul territorio", espiega Guindal, il quale indica che il processo catalano "ha cominciato a penetrare tra gli investitori internazionali". 


Lluís Bou
El Singular Digital - 11/05/2014

0 comentaris:

Posta un commento