lunedì 8 dicembre 2014

10 dicembre manifestazione per il Tibet a Barcellona




A Barcellona, i tibetani e sostenitori catalani si terrà una manifestazione del Tibet House (Casa del Tibet) *, alla James Square St (Plaça de Sant Jaume) a 6:00. Il rally è una chiamata a raccogliere Tibet-Cina sui diritti umani. Oggi il mondo è in piedi per il Tibet.

Gli attivisti chiedono ai leader mondiali a prendere un'azione coordinata ora per fare pressione il presidente cinese Hu Jintao a ritirare le truppe cinesi e poliziotti armati dalle città e monasteri in Tibet. Nella repressione, 87.000 tibetani vennero brutalmente uccisi. Ancora oggi, dopo 55 anni, la situazione all’interno del Tibet rimane gravissima. I tibetani lottano per conservare la propria identità contro la repressione e la violenza senza fine del regime coloniale cinese. A Barcelona, il 10 diciembre, a tutti i sostenitori della causa del Tibet un invito a partecipare.

Il rally è uno degli eventi in programma del 'Festival Tibet' nella città catalana per celebrare i primi 20 anni della Casa del Tibet. Sua Santità il 14 ° Dalai Lama ha inaugurato la prima sede del Tibet House Foundation nel dicembre 1994 e la seconda e attuale sede a settembre 2007. Si tratta di una cultura, la solidarietà e la non-profit con un obiettivo è la diffusione della cultura tibetana nativo Catalogna, introducendo le sue diverse espressioni e il suo potenziale contributo alla società moderna.

* Carrer del Rosselló, 181 - Barcellona

0 comentaris:

Posta un commento